Me, myself and I

Moodboard autocelebrativa (:p) ..
Lo spunto, anzi gli spunti sono un post nel blog A beautiful mess, dove si decantano le meraviglie dello scrapbooking, cioè dell’album di ritagli.  Elsie suggerisce di ritagliare 10 fatti a caso della propria vita e di incollarli su una fotografia. Ho pensato .. ‘carina questa idea’
Un altro spunto sempre riguardo i ritagli l’ho trovato in un libro che ho finito un paio di settimane fa ‘L’estate del bene e del male’ di Miranda Beverly Whittemore, dove una delle protagoniste Mabel, si diletta a creare ritratti di persone usando foto ritagliate dalle riviste, che raccontino la persona senza farla realmente vedere.
Non potevo più tergiversare, quindi ho creato la mia personale interpretazione di un album di ritagli, che mi racconta un po’.

moodely

1. Converse All Star nere, basse, misura 5 1/2. Mi spaccano le ginocchia. Ma le adoro. Dai 16 anni in poi ne avrò consumate 20 paia. sempre tutte uguali…
2. Mario Kart, player YOSHI. La mia droga del momento.
3. Crochet & Granny Square. Lavoro all’uncinetto da sempre. E’ il mio yoga. (ph. mia. la borsa pure, nel senso fatto io anche quella)
4. The Smiths. La musica, la musica .. ma Morrissey è più che musica per me. L’ho visto dal vivo per la prima volta lo scorso Ottobre. Lacrimuccia e brividi da adolescente.
5. Il colore VIOLA. il mio preferito in ogni sua forma, tinta e sfumatura (ph. design-seeds.com)
6. Leone. il mio segno zodiacale e pure l’ascendente. Se ho un groviglio di capelli in testa, forse è criniera.
7. Fumetti. Comics. Strips. Ne ho scelto uno, da mettere in foto, ovviamente Dylan Dog (Ph. sempre mia, è il numero in cui mi hanno pubblicato!!)
8. Thriller, inteso come libri, film e serial.  Questo non è il libro che preferisco della Cornwell, ma è quello con la copertina più bella
9. Elisabetta I d’Inghilterra. Si può avere un personaggio storico preferito? SI? Ok, il mio è lei. ‘So di avere il corpo di una debole e fragile donna, ma ho il cuore e il fegato di un re.’
10. Dopo la mia Milano, la città del mio cuore. Londra.

Immagine del mio alterego: bitstrips

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.