Pulizie di primavera

La primavera ti spinge al rinnovamento: pulizie in grande stile, cambio armadi, buttare via finalmente la piastra per stirare i capelli che non funziona dal 2003.. (fatto sabato!)
Grazie alla primavera o forse sempre sotto l’infulenza allucinogena di Marie Kondo e del suo magico potere del riordino, mi sono presa un momento per pensare che uno dei trend topic del momento DECLUTTER si possa, anzi si debba applicare anche alle persone.
Cosa è il decluttering. Intraducibile in italiano (chissà come mai), significa più o meno rimuovere definitivamente le cose inutili da un posto troppo affollato.
Quindi, ecco la mia personale interpretazione delle persone che sarebbe meglio rimuovere dalle propria cerchia sociale, perchè la vita è ingombra di persone che non portano niente di buono alla tua tavola.

Il-decluttering

foto: soluzionidicasa.com

1. L’eterna depressa: è sempre tutto brutto, schifoso e deludente. succedono tutte a lei. chissà come mai. spesso pensi che porti pure un po’ sfiga. nome in codice: MACIGNO.
2. La catastrofica: sa sempre chi è morto nella zona. i suoi discorsi iniziano spesso con ‘hai sentito cosa è successo a quello che è rimasto incastrato nella mototrebbiatrice?’ nome in codice: DEXTER
3. L’automotivante: su facebook ricondivide solo post apocalittici, a tema ESSERE DONNA OLTRE LE GAMBE C’E’ DI PIU’.le sue frasi tipiche sono: chi non mi vuole non mi merita, io sono così dolcemente complicata. nome in codice: SEMPLICEMENTE IO.
4. L’amica? con il punto di domanda: nel mondo solo lei. tu ti adegui.le cose importanti della vita sono le sue. le tue sono ‘cazzatine’. se lei è felice tu devi essere felice. se lei ha il muso tu devi essere triste. tutto quello che fa lei è giusto. quello cha fai tu è sempre profondamente sbagliato e lei è li a spiegarti il perchè. e se ci rimani male è solo perchè TU NON CAPISCI. nome in codice: ZITTA E BASTA
5. L’intransigente: non si lascia mai andare. tutto è definito, programmato, pianificato. E guai a suggerire una piccola modifica. Potresti scombinare l’ordine del suo universo. Anche qui se ci tieni devi adeguarti. a costo di andare in piscina il martedì e di registrare ‘Le regole del delitto perfetto’. nome in codice: SHELDON COOPER.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.