Un po’ di leggerezza

leggerezza

Sarà perchè in autunno tutto sembra più greve, il cielo, l’aria e i vestiti. Ed anche il cibo. Ma sento il bisogno di un po’ di leggerezza.
Insomma non si può sempre fare una tragedia per ogni cosa.
Girando per i social vedo gente che si indigna per ogni genere di scemenza. E vorrei aggiungere ‘dimenticando quali siano i veri problemi della vita’, ma poi correrei il rischio di contraddirmi e di diventare ‘pesante’ 🙂
La vita è già abbastanza complicata di per se, senza doversi preoccupare se Marchino ha dato una testata a Valentino, anche perchè, scusate cari tifosi di motociclismo, a me che mi cambia? Il mio unico commento guardando le immagini al TG è stato solo ‘ooooh ma potevano farsi male!’ Euomo morde canecchediamine.

E poi c’è la carne che fa male, e chi spara dalla finestra, e le code al padiglione del Kazakistan e la discussione sulle unioni civili (cito spudoratamente dalla pagina di UOMO MORDE CANE, vedi foto).. E poi la gente che si arrabbia senza motivo e ti urla contro. Mi è successo 2 volte in due giorni, che mi chiedessero un parere, ho espresso un’opinione in disaccordo e sono stata presa a male parole.

Ma non dovrebbe essere l’era dell’acquario? Come dice wikipedia tra le caratteristiche principali dell’Acquario che si ritroverebbero nell’era attuale, ci sono la solidarietà, la democrazia, la fratellanza, la ricerca di uno stile di vita nel rispetto dell’ambiente, l’umanitarismo, l’apertura di idee, e lo sviluppo di nuove tecnologie. Allo stesso modo l’apertura mentale e senza pregiudizi vede il fallimento di vecchi schemi sociali o religiosi e delle tendenze culturali costrittive per la libertà di scelta dell’individuo. Sono tipici dell’era dell’Acquario anche la ricerca di cure alternative, omeopatia, discipline orientali e il ritorno alla meditazione come ricerca interiore di sé stessi e ribellione, intesa come anticonformismo e ricerca del nuovo.

Ecco io tutto questo intorno a me non lo vedo per niente. Anche io sono incazzata, anche io vorrei che le cose andassero meglio, ma non vedo il motivo di entrare in questo circolo vizioso di astio e cattiveria.
Sarò stupida e superficiale, ma mi piace ancora sorridere.

e adesso mi ascolto una bella canzone hippy.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.